Qualche anno fa il blog La margherita e il lappio proponeva ai lettori di comporre dei set a tema. Allora non lo leggevo, ma oggi ammiro moltissimo la sua autrice, Paola Traspadini, e sto provando a rifare i set. Pian piano e fuori tempo massimo... e pure con la scorrettezza di sapere come va a finire XP. Quel che c'è di buono qui è suo, e gli errori soltanto miei.
Gara La margherita e il lappio, tappa n. I
Roma, Campo dei Fiori.
State correndo per la strada - siete in ritardo, dovete essere alla presentazione di un libro in mezz' ora, ma dovete ancora andare in hotel per cambiarvi d' abito. Girate l' angolo e vi scontrate con un uomo. Non un uomo qualsiasi. L' uomo che avete sempre immaginato. Che, dopo qualche parola di scuse, insiste per offirvi un drink alla presentazione del SUO libro. Guarda a caso ... proprio l' evento a cui stavate andando. Il problema è che ORA NON potete andarci vestite come avevate pensato.
REGOLE per la CREAZIONE DEL LOOK: dovra' essere presente almeno uno degli ultimi tre colori trattati: verde, azzurro o blu. Potete decidere se utilizzarlo nella scelta del top, della gonna, del pantalone, del cappotto, ecc.: l' importante e' che ci sia.
Il resto del look dovra' contenere gli altri colori trattati ( non potrete inserire il rosso, per esempio, perche' di questo colore non abbiamo ancora parlato).
Lo scrittore è straniero e scrive storie di pirati ambientate nel passato. L'incontro è al crepuscolo, tra sole e luna nel cielo d'estate. Soffia un venticello ideale per far aderire al corpo la seta carezzevole della gonna. A sx un set che prevede incontri in un giardino o in un luogo dove bisogna togliersi le scarpe. A destra quello che istintivamente sceglierei. In basso a dx una versione portabile e moderna, ma per me più vuota, di quello in alto a dx. In basso a sx quello più ovvio e tradizionale, di pomeriggio e con tutti gli accessori. Ma anche se i pezzi mi piacciono lo sento meno "mio"... troppo formale... mi intrappola e io vorrei partire sul mare...
Probabilmente non sono pronta per incontrare l'uomo dei miei sogni :-P questi non sono gusti maschili in fatto di abbigliamento, ma mi piacerebbe essere apprezzata così... dovrebbero essere loro pronti a incontrare la donna dei loro sogni :-)
P.S.: in fondo due oggetti che non c'entrano col set. Mi piacevano molto e ho salvato lì non sapendo dove altro farlo. La pochette non va bene col vestito e per gli orecchini ho pensato che dopo 100 p. di scarpe su Polyvore in cerca di quelle giuste fosse il caso di smettere. Per ora :-P. Ma mi piacciono da morire. Sono proprio di quel genere con cui vorrei vestirmi io: vanno bene in qualunque situazione e sono sempre splendidi!
Show all items in this set…

Similar styles

Comments

one comment

pellegrina
Wrote two years ago
@paolamaria7

Collections

Members who liked this

  • m-sisic
  • polybot

More creations by pellegrina

Love this look? Get more styling ideas

Continue
×